"Benvenuto in mia casa. Entrate e lasciate un po' della felicità che recate"
(Dracula)

sabato 23 luglio 2011

La mancanza

Dicono sia da sciocchi sentire la mancanza di qualcosa che non si è mai avuto; dunque sarebbe altrettanto da sciocchi sentire la mancanza di una persona che non hai “avuto”. A dire il vero, le persone non si “hanno”, ma non trovo un altro modo per esprimere il concetto: avvertire, e pure pesantemente, la mancanza di una relazione che non c’è mai stata, di un sottile contatto con una persona desiderata.
Eppure c’è: la sensazione, questa specie di strana nostalgia, c’è e fa male. Perché? E che cosa fare? Non lo so, se lo sapessi non mi sentirei così:

“Mi manchi, ed è ridicolo
sentire ardente il vuoto
in questo cuore pallido
di un sentimento ignoto.
Mi sembra strano dirtelo
perché non ti ebbi mai
perciò non dovrei perdermi
in questi oscuri guai.”
(Mi manchi)
Mario Iaquinta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...