"Benvenuto in mia casa. Entrate e lasciate un po' della felicità che recate"
(Dracula)

giovedì 7 luglio 2011

Il 7/7 alle 7:07

« Sono libero il 7/7 alle 7:07! » (Bruce Nolan)

« E il 7/7 alle 7:07 sarà » (Dio)
– da “Una settimana da Dio”

Oggi è il mio compleanno. Auguri. Grazie.

Sì, scusate, non riesco a metterci grande entusiasmo, ma chi mi conosce sa che non sono il tipo. Anzi, ad essere del tutto sinceri il compleanno mi deprime anche un po’: è la manifestazione anagrafica del tempo che passa, la vittoria degli Eventi sull’uomo. Difatti non festeggio mai i compleanni.

C’è chi mi dice che dovrei farlo, perché devo festeggiare il fatto che sto qui su questa terra. Se volessi fare il pessimista incallito basterebbe dire che non c’è nulla da festeggiare, ma preferisco dire che la mia presenza qua sopra non è merito (o colpa, questione di punti di vista) da imputare a me.

Ma adesso basta fare il piagnone, e voglio ringraziare tutti quelli che, fosse anche solo per gentilezza, hanno voluto farmi gli auguri. Voglio ringraziare anche Zuckemberg per aver inventato Facebook, che permette a tutti di sapere e di ricordarsi del mio compleanno.

Comunque, per la cronaca (lo so che ve lo state chiedendo tutti) sono 23.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...