"Benvenuto in mia casa. Entrate e lasciate un po' della felicità che recate"
(Dracula)

lunedì 4 luglio 2011

I MET ANDY... and you?

“Non è forse la vita una serie d'immagini, che cambiano solo nel modo di ripetersi?”
– Andy Warhol
Annalisa Macchione
Oggi non parlo dei fatti miei, ma di un progetto di alcuni miei amici molto interessante. Parlo di “I MET ANDY”, cortometraggio ispirato all’artista americano Andy Warhol. Dopo una lunga attesa, quest’opera sta per arrivare, ed abbiamo una data: ottobre 2011.
È la trasposizione filmica di una visione onirica della sceneggiatrice (nonché attrice principale) Annalisa Macchione; “trasposizione filmica di una visione onirica” è un modo altisonante per dire che se l’è sognato e poi c’ha fatto un film.
Hanno partecipato al progetto: Elias Mulkanto, Annalisa Macchione, Ovidio Morgos, Federica Imbrogno, Federica Caputo, Roberto Gentili, Francesco Orrico, Gaspare Guzzo Foliaro, Manuela Giardino, Adelmo Varca, Francesco D'Elia, Salvatore Lanzillotta, Claudia Marigliano, Amedeo De Seta, Lucy Impieri, Emilia Sapia e Noemi Mancini.
Voi direte: ma a te che te ne frega? Ora ve lo spiego: qui in Calabria, a Cosenza, è difficile realizzare arte, promuovere cultura; pertanto, quando un gruppo di ragazzi si mette insieme intorno ad un’idea e con le proprie forze decide di realizzare un progetto, si può essere d’accordo o no, ma bisogna sostenerli. E poi li conosco, so che non deluderanno. Inoltre, al DVD del cortometraggio sarà allegato un libro con le foto e gli aneddoti del backstage.





I MET ANDY... and you?
Per news ed aggiornamenti vi rimando alla pagina Facebook del corto, qui;
ed al blog "Rassegne Strambe".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...