"Benvenuto in mia casa. Entrate e lasciate un po' della felicità che recate"
(Dracula)

mercoledì 29 giugno 2011

BENVENUTI

Voi inglesi avete un detto che mi è assai caro, poiché risponde allo stesso spirito che governa i nostri boyar: "Sia benvenuto all'arrivo chi si affretterà a partire"

- Dracula

Cari visitatori di questo blog, è un piacere darvi il benvenuto in questo spazio; a dispetto della citazione iniziale, rimanete quanto tempo volete: non siamo né in Transilvania né in Inghilterra.

Dopo queste righe di buona educazione vi aspetterete di leggere la motivazione che mi ha spinto a creare un blog che probabilmente mai nessuno leggerà. Ecco, vi accontento: io adoro scrivere, in ogni sua forma; mi piace l’idea che si possano fabbricare parole e con esse costruire un mondo che rispecchi esattamente le mie volontà. Già, perché in una vita così grama, almeno nella scrittura posso fare in modo che tutto vada esattamente come voglio io.

Ma voglio dirla tutta: l’idea è di un mio amico, Franco, che conoscendo questa mia viscerale passione mi ha scritto: «Mario, pensavo... potresti aprirti un blog... dove scrivi i tuoi pensieri... pubblichi note, poesie... penso che sia un buon modo per farsi conoscere! Pensaci.»

Ora, per come la vedo io, a me basta scrivere: che leggiate o meno fa poca differenza; ma se volete che l’idea di Franco vada in porto, allora forse è meglio che qualcosa da qui la leggiate.

Voglio in chiusura riscrivere le parole di Dracula, dicendovi che è 'benvenuto chi preferirà rimanere almeno un po' '. Prego.

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...